PMP C-SM100-718 EX200 MB6-702 VCPC610 NS0-145 CLAD 300-070 400-051 98-349 70-463 070-463 1Y0-201 MB2-707 1Z0-051 70-486 MB6-703 1Z0-408 E20-005 70-534 N10-006 CAS-002 70-480 CTAL-TM-Syll2012 070-410 1Z0-803 PR000041 640-692 SY0-401 70-487 070-486 350-018 |, C4040-250 |, 810-403 |, 810-401 |, 70-486 |, 200-310 |, 300-101 |, 400-201 |, 300-101 |, 400-201 |, 70-347 |, ADM-201 |, 300-208 |, EX200 |, 400-051 |, 400-051 |, 70-461 |, MB2-707 |, 300-070 |, 200-120 |, 300-320 |, 300-115 |, 300-320 |, 300-115 |, 400-101 |, 70-346 |, 70-480 |, 300-075 |, 210-060 |, 300-075 |, 210-060 |, SY0-401 |, M70-201 |, HP0-S41 |, 100-101 |, MB2-702 |, 100-101 |, MB2-702 |, 101 |, 70-488 |, MB2-701 |, CISSP |, 70-488 |, MB2-701 |, CISSP |, 640-554 |, AWS-SysOps |, N10-006 |, CCD-410 |, 210-260 |, AWS-SysOps |, N10-006 |, CCD-410 |, 210-260 |, MB5-705 |, 70-483 |, 810-401 |, 70-486 |, 200-310 |, 300-101 |, 400-201 |, 70-347 |, ADM-201 |, 300-208 |, EX200 |, 400-051 |, 70-461 |, MB2-707 |, MB2-707 |, 300-070 |, 200-120 |, 300-320 |, 300-115 |, 400-101 |, 70-346 |, 70-480 |, 300-075 |, 210-060 |, SY0-401 |, M70-201 |, HP0-S41 |, 100-101 |, MB2-702 |, 101 |, 70-488 |, MB2-701 |, CISSP |,

Checkup Gratuito Sicurezza in Azienda D.LGS. 81/08

Con questo veloce test è possibile monitorare la situazione della vostra azienda.Compilalo direttamente online e, inviarcelo, potremmo valutare la vostra situazione aziendale ed inviarvi una risposta gratuita sugli obblighi ai quali dovrete ottemperare per rispettare la normativa vigente

  1. SEZIONE INCARICHI E FORMAZIONE

Servizio di Prevenzione e Protezione

È stato nominato il RSPP? Si No
Il RSPP ha frequentato l’apposito corso di formazione ed ha i requisiti di legge? Si No
È stato eletto un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza? (RLS) Si No
Se eletto, il RLS ha frequentato l’apposito corso di 32 ore? Si No
È stato trasmesso il nominativo del RLS all’INAIL? Si No

Gestione delle Emergenze

Sono stati nominati gli addetti antincendio mediante apposito incarico? Si No
Gli addetti nominati hanno partecipato al corso di formazione? Si No
Sono stati nominati gli addetti al primo soccorso mediante apposito incarico? Si No
Gli addetti nominati hanno partecipato al corso di formazione? Si No
A quando risale l’attestato del corso di formazione?

Servizio di Sorveglianza Sanitaria e di Primo Soccorso

È stato nominato un medico competente? Si No
È presente in azienda una cassetta di pronto soccorso o pacchetto di medicazione come previsto dal DM 388/03? Si No
Il personale aziendale eventualmente impegnato fuori sede è dotato di cassetta di pronto soccorso o pacchetto di medicazione come previsto dal DM 388/03? Si No
Esiste un incaricato della verifica periodica del contenuto della cassetta? Si No
Avete classificato la vostra azienda in base alle tre categorie previste dal DM 388/03 (cat. A-B-C)? Si No

Formazione del Personale

I lavoratori sono stati adeguatamente informati, e formati sui rischi presenti e sulle misure di sicurezza da adottare, mediante corso apposito con registrazione presenze e verifica di apprendimento? Si No
È presente in azienda una attestazione scritta controfirmata dal lavoratore della avvenuta informazione/formazione? Si No
Eventuali addetti alla conduzione di carrelli elevatori sono stati adeguatamente addestrati all’utilizzo? Si No
È presente un attestato di formazione? Si No
Sono stati autorizzati dalla direzione con lettera scritta? Si No
Eventuali addetti all’utilizzo di apparecchiature di sollevamento quali carroponti, grù, paranchi, etc. sono stati adeguatamente addestrati all’utilizzo? Si No
È presente un attestato di formazione? Si No
Sono stati autorizzati dalla direzione con lettera scritta? Si No
È stato effettuato l’addestramento all’utilizzo dei DPI forniti? Si No
È stato effettuato l’addestramento all’utilizzo dei prodotti chimici utilizzati? Si No
  1. SEZIONE DOCUMENTI DI VALUTAZIONE

Valutazione dei Rischi ai sensi del D.Lgs.81/08

È stata effettuata la valutazione dei rischi presenti sui luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 con redazione del Documento di Valutazione dei Rischi? Si No
In quale data?
Al termine della valutazione dei rischi è stato redatto un apposito documento scritto? Si No
Oppure è stata redatta una autocertificazione? Si No
La valutazione effettuata è aggiornata alla situazione attuale? Si No
L’eventuale autocertificazione risulta supportata da adeguati allegati e/o relazioni? Si No
Sono stati valutati tutti i rischi? In particolare si ricordano i principali rischi per i quali deve essere stata effettuata una specifica valutazione: Si No
Rischio incendio Si No
Rischio chimico Si No
Rischio da rumore Si No
Rischio da vibrazioni Si No
Rischi psicosociali (come da D.Lgs. 81/08) Si No

Valutazione dei Rischi per le donne in gravitanza ai sensi del D.Lgs.81/08
obbligatoria per tutte le attivitàcon almeno 1 lavoratore donna in qualunque mansione

È stata effettuata la valutazione dei rischi per le donne in gravidanza ai sensi del D.Lgs. 81/08? Si No
La valutazione effettuata è aggiornata alla situazione attuale? Si No
Il personale femminile è stato informato dei risultati della valutazione? Si No

Valutazione dei Rischi lavorativi per i minori ai sensi del D.Lgs.81/08
obbligatoria per tutte le attivitàcon almeno 1 lavoratore minorenne dipendente o equiparato

È stata effettuata la valutazione dei rischi per i lavoratori minori ai sensi del D.Lgs. 81/08? Si No
La valutazione effettuata è aggiornata alla situazione attuale? Si No
Il minore e l’esercente la patria potestà sono stati informati dei risultati della valutazione? Si No

Prevenzione Incendi

È stato redatto un piano di emergenza ed evacuazione? (se obbligatorio) Si No
Sono presenti sistemi antincendio (estintori portatili, idranti)? Si No
Viene effettuata la manutenzione/verifica semestrale degli estintori da ditta specializzata? Si No
Viene effettuata la prova annuale di evacuazione? Si No
Siete soggetti al controllo obbligatorio dei VV.F. ? Si No
Se si, siete in possesso del CPI? Si No
Quando scade il CPI?
  1. SEZIONE IMPIANTI E VERIFICHE PERIODICHE

Impianti Elettrici

È presente la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico? Si No
È stata denunciata l’installazione dell’impianto di messa a terra presso i competenti uffici ISPESL ed ASL? Si No
L’impianto di messa a terra viene sottoposto a regolari verifiche periodiche da parte di ASL o Organo Abilitato Privato? Si No

Impianti Termici di Condizionamento

È presente il certificato di conformità degli impianti termici? Si No
È presente il certificato di conformità degli impianti di condizionamento? Si No
La caldaia viene sottoposta a regolare manutenzione annuale da parte di impresa abilitata? Si No

Apparecchi di Sollevamento

Se presenti apparecchi di sollevamento (esclusi carrelli elevatori) non manuali con portata superiore ai 200 KG, sono stati denunciati presso i competenti uffici ISPSEL? Si No
Successivamente alla denuncia gli apparecchi in questione sono stati sottoposti a verifica da parte dell’ISPSEL? Si No
Esiste un programma di manutenzione e verifiche periodiche? Si No
Le catene e le funi vengono sottoposte a verifica trimestrale? Si No

Recipienti a Pressione (escluso bombole)

Sono presenti impianti in pressione? (es. serbatoio dell’aria compressa) Si No
È stata inoltrata la denuncia di installazione di tali impianti? (se necessario) Si No
Quale è il gas in pressione contenuto nel recipiente? (aria, azoto, aria+acqua)
Quale è la pressione del gas contenuto nel recipiente? (bar)
Quale è la capacità volumetrica del recipiente? (litri)
  1. SEZIONE DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PERSONALE
Vengono forniti i dispositivi di protezione individuale ai lavoratori? Si No
Viene fatto firmare un foglio di presa in consegna dei DPI ai lavoratori che li ricevono? Si No
Il personale è stato addestrato al loro utilizzo? Si No
  1. SEZIONE ALTRI RISCHI
Avete dipendenti che lavorano fuori sede? Si No
Se si sono dotati di DPI, materiale di primo soccorso ed estintore? Si No
Ricorrete all’impiego di lavoratori interinali? Si No
Avete stipulato contratti di appalto con ditte esterne chiamate ad operare periodicamente presso la vs. sede? Si No
Avete redatto un documento di valutazione dei rischi interferenziali tra voi e le ditte esterne? Si No
  1. SEZIONE INFORMAZIONI AZIENDA
NOME AZIENDA
(La ragione sociale completa)
SEDE
(Dove la tua azienda è collocata)
SETTORE
(Settore o tipologia di attività svolta dalla tua azienda)
REFERENTE
(Il tuo consulente del lavoro/commercialista di riferimento)
N. DIPENDENTI
(Inserisci il numero totale dei dipendenti della azienda)
N. APPRENDISTI:
(Inserisci il numero di eventuali apprendisti della azienda)
TELEFONO
(Inserisci il recapito telefonico della azienda)
EMAIL
(Inserisci un recapito email)
  1. NOTE EVENTUALI
Riportare eventuali note, quesiti o aspetti da approfondire
  
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